Discussione: Progetto D@rio
Visualizza messaggio singolo

Non letto 31-07-2006, 15.54   #9 (permalink)
D@rio
Posseduto dalla Console
 
L'avatar di D@rio
 
D@rio non è collegato
Data registrazione: 12-07-2006
Residenza: Casa Fantozzi
Messaggi: 413
D@rio è su una strada distinta
D@rio RSS Feed
ah avevo dimenticato di scriverlo... qualche tempo fa su un altro forum un Chimico di professione, appassionato di xbox ha dato una dritta per togliere quella fastidiosissima colla dai lettori Samsung. vi riporto quello che scrisse.

Citazione:
carissimi colleghi...
visto che sono un chimico, nonchè un amante xbox, mi sono messo a fare delle promettenti prove qui in laboratorio... tra l'altro qui lavoriamo anche sulle resine epossidiche... ora sto provando una sostanza molto economica e facilmente reperibile che so per certo che scioglie la resina, sto provando se danneggia componenti elettronici.

a breve i primi risultati!
Citazione:
ok, ho finito le prove... basta usare al posto dell'acido il DICLOROMETANO (formula CH2Cl2). E' un comune solvente, il che permette di evitare di usare un acido che è più "aggressivo" sia per i componenti elettronici che per le nostre dita nel caso di contatto... Certo non è che migliori la salute, è molto volatile e respirarlo non fa certo bene, però alla fine basta impregnare una spugnetta e passarlo sulla resina... ho fatto una prova lasciando immersi in questo solvente per tutta la notte dei piccoli componenti elettronici (ad es. delle resistenze) per vedere se si squagliavano: non si squagliano e come ci dice il tester funzionano ancora bene. Io penso che possa essere una soluzione più economica e più facilmente reperibile, ma attenzione! usatelo in luoghi ben ventilati! non mi ritengo responsabile se ve lo respirate e credete di vedere draghi volanti o TANTI bei giochi sulla xbox360!
Citazione:
ad ogni modo basta impregnare una spugnetta in un luogo ben ventilato... il danno tossico-cancerogeno è vero che esiste, ma se uno ci sta attento è lo stesso che respirarsi il buon odorino di benzina quando metti i 5 euri di emergenza all'automatico... se poi uno è un fumatore... bhè in primis evitare assolutamente di fumare mentre si fanno ste cose e in SECUNDIS è peggio una sigaretta di una modifica alla 360!!!
io ancora non ho visto una x360 col samsung... appena mi arriverà vedrò di fare qualche prova, sempre che si riesca a trovare sto benedetto componente...

la dritta l'ho data, chi se la sente di provare magari posti i risultati :)

ciao

Dario
  Rispondi citando