Consolelab.it Forum

Consolelab.it Forum (http://forum.dvdmod.it/)
-   Foto XBOX (Microsoft XBOX - XBOX360) (http://forum.dvdmod.it/foto-xbox-microsoft-xbox-xbox360/)
-   -   Failure XBOX (no power) (http://forum.dvdmod.it/foto-xbox-microsoft-xbox-xbox360/131-failure-xbox-no-power.html)

Marco_Borghi 26-06-2006 18.16

Failure XBOX (no power)

1 Allegato/i
Rilevato su numerose console: problemi di avvio o reset (random)

il problema è causato dal condensatore C7G10 che perdendo elettrolita, corrode la zona circostante. Attenzione ripulire con estrema cura la zona interessata e verificare che non ci siano delle piste rotte. :22:

knives77 27-09-2006 13.37

Mi è entrata una Xbox con il condensatore andato sintomo si accendeva attacando la spina dell'Alimentazione e funzionava solo con l'Eject, rimosso il condensatore ma si accende al primo Boot solo con l'Eject con il Power fa difficoltà una volta caricati i condensatori è ok funziona regolarmente, messo un condensatore sempre da 1F però a 5,5v perchè da 2,5v nn lo trovo dalle mie parti attaccando la spina ok nessun prob. però 10min circa dopo data l'alimentazione l'Xbox si accende da sola una volta spenta e lasciandola attaccata alla rete elettrica funge regolarmente.

Marco_Borghi 27-09-2006 15.45

il condensatore perde elettrolita, rimuovi con cura tutto il residuo presente sulla mainboard.... ed assicurati che non ci siano delle piste interrotte.... l'acido dei condensatori riesce ad interrompere anche le connessioni in rame

knives77 27-09-2006 16.15

Ho già ripulito tutto e controllato ed è tutto OK, il prob. lo da solo quando l'Xbox perde l'ora ovvero quando si scaricano i condensatori, solo che da quando ho messo il condensatore da 5,5v ci mette più tempo a perdere l'ora :P

p.s. la X in questione è una 1.1

knives77 28-09-2006 14.00

Azz... mi sà che devo controllare meglio perchè anche restando connessa alla rete elettrica pare che quando si scarichi la tensione si riaccende da sola :8:

imasna 13-02-2009 17.03

innazitutto un saluto a tutto il forum,e complimenti,riprendo questo post perchè ho sottomano una xbox in questo stato,ovvero si accende collegando l'alimentazione ma non si spegne con il tasto,e a volte non parte nemmeno.Al riavvio perde sempre la data.
Seguendo questo post ho pulito la MB dall acido fuoriuscito,e ho tolto il condensatore,i valori di quest ultimo sono 1F 2,5V ? , lo chiedo perchè è scolorito probabilmente dall acido,se sono quelli dove si trovano in commercio,oppure posso rimpiazzarlo con qualche altro condensatore

Xabaras 01-11-2009 00.43

La mia ha lo stesso problema ma non perde la data.il condensatore appare normale..quindi ho scartato l'ipotesi che fosse rotto e mi son limitato a pulire un po' la scheda vicino allo stesso.rimontata la console ho notato che il tasto power non funziona più..la console a volte si accende da sola, a volte resta spenta e si accende solo con eject che successivamente all'accensione o funziona regolarmente o se ripremuto spegne la console...non so che pensare.
Fatto strano è che tenendo la console accesa per un po' sembra funzionare tranquillamente (anche il power torna a funzionare) ma poi a volte comunque non si spegne.
Altre volte pur accendendo la console con eject (o anche se si accende da sola) la console fa per accendersi ma poi si spegne con il led che resta verde, senza lampeggi rosso -arancio, il che esclude problemi al chip che è un solidissimo homebrew a 29 fili...
una volta partita la console funziona benissimo legge i giochi, i dvx, tutto!!! Il fatto che dopo un po' riprenda a funzionare normalmente (per poi tornare ai soliti problemi) mi fa pensare che il condensatore in questione centri davvero qualcosa...ma in questo caso non dovrebbe perdere anche l'orario e la data che invece se impostati restano..?
Aiutatemi per piacere perchè ci tengo alla mia Prima console...

Grazie,
Xabaras

Xabaras 02-11-2009 20.45

Capisco che siate tutti presi dalle 360...comunque problema apparentemente risolto!!! elimininato (e non ancora sostituito) il condensatore c7g10 e pulita la piastra con del diluente per eliminare l'acido fuoriuscito (anche se era davvero poco) la console ha ripreso a funzionare alla grande....Una V1.0 non muore mai!!!

Spero che questo post sia d'aiuto ad altri con lo stesso problema...

Ciao

Xabaras

Ps:Stranamente continua a non perdere l'ora se non dopo un paio di minuti dal distacco della corrente...non dovrebbe essere immediata la cosa??

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 07.30.