*** Benvenuto nel nostro nuovo Forum di supporto. Disponibili le ultime novitÓ dal mondo delle console, gli ultimi modchip presenti sul mercato e tutte le informazioni necessarie per rendere universale la tua console: I modder pi¨ conosciuti non esiteranno a fornirti le specifiche pi¨ comuni: registra subito il tuo account... Buona navigazione. ***

Torna indietro   Consolelab.it Forum > ** Foto Installazioni ** > Foto XBOX (Microsoft XBOX - XBOX360)

Rispondi
LinkBack Strumenti discussione ModalitÓ visualizzazione

Failure XBOX (no power)
Non letto 26-06-2006, 18.16   #1 (permalink)
Posseduto dalla Console

L'avatar di Marco_Borghi

Marco_Borghi non Ŕ collegato
Marco_Borghi Ŕ su una strada distinta
Marco_Borghi RSS Feed
Smile Failure XBOX (no power)

Rilevato su numerose console: problemi di avvio o reset (random)

il problema Ŕ causato dal condensatore C7G10 che perdendo elettrolita, corrode la zona circostante. Attenzione ripulire con estrema cura la zona interessata e verificare che non ci siano delle piste rotte.
Immagini allegate
Tipo file: jpg failure-xbox.jpg‎ (146.6 KB, 226 visite)

Non letto 27-09-2006, 13.37   #2 (permalink)
Osservatore

L'avatar di knives77

knives77 non Ŕ collegato
knives77 Ŕ su una strada distinta
knives77 RSS Feed
Mi Ŕ entrata una Xbox con il condensatore andato sintomo si accendeva attacando la spina dell'Alimentazione e funzionava solo con l'Eject, rimosso il condensatore ma si accende al primo Boot solo con l'Eject con il Power fa difficoltÓ una volta caricati i condensatori Ŕ ok funziona regolarmente, messo un condensatore sempre da 1F per˛ a 5,5v perchŔ da 2,5v nn lo trovo dalle mie parti attaccando la spina ok nessun prob. per˛ 10min circa dopo data l'alimentazione l'Xbox si accende da sola una volta spenta e lasciandola attaccata alla rete elettrica funge regolarmente.
XBOX 1.0, XBOX 1.4 Crystal Limited Edition, XBOX 1.6, XBOX 360 Pro, XBOX 360 Core, PlayStation2 SCPH-50004 Aqua, PlayStation2 SCPH-30004, PlayStation2 SCPH-39004, PSP Jap 1000 Value Pack, GameCube Nero, GameCube Platino, Dreamcast e Dreamcast

--------------------

Volante Atomic 911 Turbo Wheel 2.1 comp. PC, PSX, PS2, GC, Xbox

--------------------

Non letto 27-09-2006, 15.45   #3 (permalink)
Posseduto dalla Console

L'avatar di Marco_Borghi

Marco_Borghi non Ŕ collegato
Marco_Borghi Ŕ su una strada distinta
Marco_Borghi RSS Feed
il condensatore perde elettrolita, rimuovi con cura tutto il residuo presente sulla mainboard.... ed assicurati che non ci siano delle piste interrotte.... l'acido dei condensatori riesce ad interrompere anche le connessioni in rame

Non letto 27-09-2006, 16.15   #4 (permalink)
Osservatore

L'avatar di knives77

knives77 non Ŕ collegato
knives77 RSS Feed
Ho giÓ ripulito tutto e controllato ed Ŕ tutto OK, il prob. lo da solo quando l'Xbox perde l'ora ovvero quando si scaricano i condensatori, solo che da quando ho messo il condensatore da 5,5v ci mette pi¨ tempo a perdere l'ora :P

p.s. la X in questione Ŕ una 1.1
XBOX 1.0, XBOX 1.4 Crystal Limited Edition, XBOX 1.6, XBOX 360 Pro, XBOX 360 Core, PlayStation2 SCPH-50004 Aqua, PlayStation2 SCPH-30004, PlayStation2 SCPH-39004, PSP Jap 1000 Value Pack, GameCube Nero, GameCube Platino, Dreamcast e Dreamcast

--------------------

--------------------

Non letto 28-09-2006, 14.00   #5 (permalink)
Osservatore

L'avatar di knives77

knives77 non Ŕ collegato
knives77 RSS Feed
Azz... mi sÓ che devo controllare meglio perchŔ anche restando connessa alla rete elettrica pare che quando si scarichi la tensione si riaccende da sola

--------------------

--------------------

Non letto 13-02-2009, 17.03   #6 (permalink)
Frequentatore

imasna non Ŕ collegato
imasna Ŕ su una strada distinta
imasna RSS Feed
innazitutto un saluto a tutto il forum,e complimenti,riprendo questo post perchŔ ho sottomano una xbox in questo stato,ovvero si accende collegando l'alimentazione ma non si spegne con il tasto,e a volte non parte nemmeno.Al riavvio perde sempre la data.
Seguendo questo post ho pulito la MB dall acido fuoriuscito,e ho tolto il condensatore,i valori di quest ultimo sono 1F 2,5V ? , lo chiedo perchŔ Ŕ scolorito probabilmente dall acido,se sono quelli dove si trovano in commercio,oppure posso rimpiazzarlo con qualche altro condensatore

Non letto 01-11-2009, 00.43   #7 (permalink)
Frequentatore

Xabaras non Ŕ collegato
Xabaras Ŕ su una strada distinta
Xabaras RSS Feed
La mia ha lo stesso problema ma non perde la data.il condensatore appare normale..quindi ho scartato l'ipotesi che fosse rotto e mi son limitato a pulire un po' la scheda vicino allo stesso.rimontata la console ho notato che il tasto power non funziona pi¨..la console a volte si accende da sola, a volte resta spenta e si accende solo con eject che successivamente all'accensione o funziona regolarmente o se ripremuto spegne la console...non so che pensare.
Fatto strano Ŕ che tenendo la console accesa per un po' sembra funzionare tranquillamente (anche il power torna a funzionare) ma poi a volte comunque non si spegne.
Altre volte pur accendendo la console con eject (o anche se si accende da sola) la console fa per accendersi ma poi si spegne con il led che resta verde, senza lampeggi rosso -arancio, il che esclude problemi al chip che Ŕ un solidissimo homebrew a 29 fili...
una volta partita la console funziona benissimo legge i giochi, i dvx, tutto!!! Il fatto che dopo un po' riprenda a funzionare normalmente (per poi tornare ai soliti problemi) mi fa pensare che il condensatore in questione centri davvero qualcosa...ma in questo caso non dovrebbe perdere anche l'orario e la data che invece se impostati restano..?
Aiutatemi per piacere perchŔ ci tengo alla mia Prima console...

Grazie,
Xabaras

Non letto 02-11-2009, 20.45   #8 (permalink)
Frequentatore

Xabaras non Ŕ collegato
Xabaras Ŕ su una strada distinta
Xabaras RSS Feed
Capisco che siate tutti presi dalle 360...comunque problema apparentemente risolto!!! elimininato (e non ancora sostituito) il condensatore c7g10 e pulita la piastra con del diluente per eliminare l'acido fuoriuscito (anche se era davvero poco) la console ha ripreso a funzionare alla grande....Una V1.0 non muore mai!!!

Spero che questo post sia d'aiuto ad altri con lo stesso problema...

Ciao

Xabaras

Ps:Stranamente continua a non perdere l'ora se non dopo un paio di minuti dal distacco della corrente...non dovrebbe essere immediata la cosa??

Ultima modifica di Xabaras : 02-11-2009 alle ore 20.56.
Rispondi

Strumenti discussione
ModalitÓ visualizzazione