18-12-2008, 14.25
|
#19 (permalink)
|
|
Frequentatore
camilgun non è collegato
|
Ciao sono nuovo (e niubbo in campo di elettronica), mi scuso sin da subito visto che la mie domande saranno banali.
Facendo un giro per i vari forum ho appreso che la scrittura del firmware su Lite-On DG-16D2S fw74850C è vicina (intorno natale), quindi ho deciso di aspettare ancora un po prima di acquistare un nuovo lettore, comunque volevo avvantaggiarmi un pò iniziando a leggere le chiavi dal mio lettore.
Ora non capisco perchè, ma tutti i siti che ho visto (anche molto seri) consigliano di prendere un kit che promette di fare tutto semplicemente e senza alcuna saldatura al prezzo di 30/40€.
La mia domande sono queste:
Per leggere queste chiavi non è sufficiente un convertitore da RS232 a TTL dal costo di 2/3€ (che dovrebbe essere quello nella vostra guida)?
Se utilizzo questo convertitore devo fare qualche saldatura sulla console? (nella vostra guida ho visto che dite di saldare in 2 punti R707 R708)
Posso evitare in qualche modo di fare questa saldatura? (Ho letto che alcuni suggeriscono il metodo degli spilli, ma non ho minima idea di cosa sia!)
Tra i due kit di cui avrete sicuramente sentito parlare (Connectivity kit V3 lite e Connectivity kit V3 pro) che differenza c'è? Mentre il CK3 Probe cosa fa?(da quello che ho capito è l'oggetto che mi serve per non fare saldature, allora posso accoppiare il CK3 Probe con un normale convertitore RS232 TTL?)
Ultima domanda DVDkey e toolbox sono due programmi che fanno la stessa cosa solo che uno lavora all'intero di windows e l'altro no?
Grazie mille anticipatamente!
|
|
|
|