Consolelab.it Forum

Consolelab.it Forum (http://forum.dvdmod.it/)
-   Le ultime novità (http://forum.dvdmod.it/le-ultime-novita/)
-   -   Soluzione da terze parti per il rumble con PlayStation 3 (http://forum.dvdmod.it/le-ultime-novita/901-soluzione-da-terze-parti-per-il-rumble-con-playstation-3-a.html)

prj0307 31-01-2007 20.49

Soluzione da terze parti per il rumble con PlayStation 3
 
“SplitFish ha annunciato di aver risolto i problemi di incompatibilità fra le funzionalità rumble e tilt del controller di PlayStation 3.”

Il grande pubblico è ormai a conoscenza del fatto che non ritroverà la funzionalità rumble con SixAxis, il controller di PlayStation 3. Questa mancanza è dovuta ad un'incompatibilità hardware con la funzionalità tilt, la quale permetterà invece al controller di comunicare con la console circa i movimenti di inclinazione.

In realtà, c'è anche un freno di natura commerciale, visto che Immersion, società che ha brevettato la tecnologia rumble, ha in passato annunciato di aver realizzato un'evoluzione della tecnologia TouchSense che aggira questo tipo di ostacoli.

Adesso, si aggiunge anche SplitFish, annunciando a sua volta una tecnologia in grado di implementare la funzionalità rumble senza dover rinunciare al tilt sensor. La tecnologia è stata definita SensorFX e la sua peculiarità è quella di non utilizzare parti mobili per riprodurre gli effetti di vibrazione. Inoltre, è in grado di far vibrare solamente una parte del controller piuttosto che l'altra.

La tecnologia SensorFX può essere comprata anche come espansione degli attuali controller SixAxis oppure implementata nativamente nel controller. L'espansione va inserita nella porta USB del controller e si alimenta con la stessa batteria del SixAxis.

Hardware Ugrade


Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 11.33.

Powered by vBulletin versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, Jelsoft Enterprises Ltd.