*** Benvenuto nel nostro nuovo Forum di supporto. Disponibili le ultime novità dal mondo delle console, gli ultimi modchip presenti sul mercato e tutte le informazioni necessarie per rendere universale la tua console: I modder più conosciuti non esiteranno a fornirti le specifiche più comuni: registra subito il tuo account... Buona navigazione. ***

Torna indietro   Consolelab.it Forum > Playstation2 / PSTWO > Modchip Area

Modchip Area Tutte le informazioni necessarie per l'installazione, i trucchi ed i segreti rilevati dagli utenti

Rispondi
LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione

Info Modchip MegaSX2
Non letto 29-08-2011, 21.10   #1 (permalink)
Osservatore

Brek89 non è collegato
Brek89 è su una strada distinta
Brek89 RSS Feed
Info Modchip MegaSX2

Salve gente ho cercato tanto sul web ma senza esito è ho deciso di postare quì così potrà essere utile per altra gente.
Ho un chip MegaSX2 come da titolo e come da foto

e volevo sapere in merito alle 3 piazzole da ponticellare. Sapete il motivo?
Dovrei collegare il punto H/Y sul punto Y della piastra affinche la console legga dvd-rw. Quest'ultimi danneggiano la lente?
Un ringraziamento speciale a Marco Borghi che mi ha risposto fino ad oggi. Grazie Marco.

Non letto 29-08-2011, 21.32   #2 (permalink)
Posseduto dalla Console

L'avatar di Marco_Borghi

Marco_Borghi non è collegato
Marco_Borghi è su una strada distinta
Marco_Borghi RSS Feed
ciao, non ho mai montato sx2

il punto H lo colleghi se la console è NTSC

il punto Y se vuoi abilitare la lettura dei RW (gli RW hanno un grado di riflessione diverso rispetto agli -R, in molti hanno riscontrato che l'ottica sia soggetta a sollecitazioni maggiori con questo tipo di supporto, quindi se puoi utilizza -R)

ora dico la mia su i tre point da saldare, probabilmente i tre punti uniti corrispondono alla versione PAL (installazione) , ma è solo un ipotesi

Non letto 30-08-2011, 09.16   #3 (permalink)
Osservatore

Brek89 non è collegato
Brek89 RSS Feed
Citazione:
Originalmente inviato da Marco_Borghi Visualizza messaggio
ciao, non ho mai montato sx2

il punto H lo colleghi se la console è NTSC

il punto Y se vuoi abilitare la lettura dei RW (gli RW hanno un grado di riflessione diverso rispetto agli -R, in molti hanno riscontrato che l'ottica sia soggetta a sollecitazioni maggiori con questo tipo di supporto, quindi se puoi utilizza -R)

ora dico la mia su i tre point da saldare, probabilmente i tre punti uniti corrispondono alla versione PAL (installazione) , ma è solo un ipotesi
Ah quindi Marco non sei sicuro sui Jumper.. Vabè Tanto alla fine gli rw non li uso. Per quello che costano i -R ormai.. La cosa che mi piace di questo chip è Che ha il punto x per il boot automatico che un modbo 760 non ha se non sbaglio e poi che la console graficamente resta originale tipo senza scritte.. Senti ho un ultimo problema con un ottica pstwo posso postare quì o ti apro un altra discussione? Grazie cmq Marco.

Non letto 30-08-2011, 09.27   #4 (permalink)
Posseduto dalla Console

L'avatar di Marco_Borghi

Marco_Borghi RSS Feed
posta pure...

Non letto 30-08-2011, 10.50   #5 (permalink)
Osservatore

Brek89 non è collegato
Brek89 RSS Feed
Allora ho due console. Una ps2 fat e una slim.
Iniziamo dalla fat questa benedetta console aveva montato il chip e leggeva backup di tutti i tipi. Poi tutto ad un tratto non ha letto più backup ps2 solo ps1 e dvd e cd.. I backup ps2 non li leggeva. Ho tolto il chip che stava e ho montato un modbo 760 e sempre la stessa storia legge tutto tranne ps2 backup. Tolgo il chip e provo con fremcboot ma alla schermata multi colore si blocca sul fuxia e non legge. Il laser funziona legge tutti i supporti originali e backup tranne i backup ps2. Ho anche provato a resettare il bios ma niente. Ora sto aspettando un altra scheda se un mio amico me la porta.

Detto ciò ho una slim sta slim andava a bomba poi ho voluto montare hd connect e l'ho dovuta sostituire con una mobo di un mio amico che era 700004 mentre la mia era 750004 e hd connect non andava a quest'ultima. Niente scambiando le schede ho invertito il lettore cioè mi son presa la sua mobo e il lettore ho lasciato il mio e a lui gli ho dato la mia mobo con il suo lettore. Il problema ora è che sta ps2 che ho mi graffia tutti i dischi al bordo finale ma solchi veri e propri. Il lettore sulla mia andava una meraviglia.

Non letto 30-08-2011, 15.17   #6 (permalink)
Posseduto dalla Console

L'avatar di Marco_Borghi

Marco_Borghi RSS Feed
ciao

per la FAT proverei a cambiare il gruppo ottico se ne possiedi uno, il difetto del video out corrotto: difficile, dello stagno sul bios, o proprio un guasto nella sezione video

per la slim, il problema dei dischi rigati è da imputarsi solo ad un difetto meccanico, controllare di aver montato tutto correttamente specialmente il flat del laser sulla piastra metallica.

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione