Finalmente mi sono arrivati i chip in questione e li ho potuti provare. Vi descrivo come è andata:
Ho cominciato ad installarne uno vuoto utilizzando il lettore come programmatore (quella originale l'ho rimossa provvisoriamente).
Prima ho provato ad usare Jungleflasher 1.70. Il lettore appena acceso non va direttamente in Vendor Mode e Jungle non lo rilevava nemmeno. Con il trucchetto acendi/spegni è andato subito in Vendor Mode, ma Jungle rilevava un chip sconoscuto. Provato a leggere o scrivere ma mi dava errore di chip sconosciuto e non mi faceva proseguire. Deduco che il modello di chip non è supportato da Jungleflasher...
Poi ho provato con DosFlash da dos e... voilà! cancellato e flashato senza problemi. Ho provato anche a dumpare subito dopo e tutto viene fatto senza problemi come se ci fosse la MX.
Il lettore l'ho anche provato (con la ST) sulla console e funziona alla grande (firmware IXtreme).
In definitiva le ST M25P20 funzionano bene se si utilizza DosFlash, con Jungle a quanto pare no.
Ora proverò anche un dual bios, per vedere come si comporta, ma credo non ci siano problemi.
Saluti