*** Benvenuto nel nostro nuovo Forum di supporto. Disponibili le ultime novità dal mondo delle console, gli ultimi modchip presenti sul mercato e tutte le informazioni necessarie per rendere universale la tua console: I modder più conosciuti non esiteranno a fornirti le specifiche più comuni: registra subito il tuo account... Buona navigazione. ***

Torna indietro   Consolelab.it Forum > XBOX 360 > Modchip, assistenza e informazioni varie

Modchip, assistenza e informazioni varie ... le richieste più diffuse

Rispondi
LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione

Progetto D@rio
Non letto 29-07-2006, 10.55   #1 (permalink)
Posseduto dalla Console

L'avatar di Marco_Borghi

Marco_Borghi non è collegato
Marco_Borghi è su una strada distinta
Marco_Borghi RSS Feed
Progetto D@rio

Aggiornamento: con una flash SST 39VF040 512k (presente su gli X-changer 2.5) grazie ad un idea dell'utente D@ario ho realizzato un dual firmware per lettori HITACHI.

Tramite uno e-switch(vecchio progetto per XBOX1) è possibile selezionare a piacimento di 2 banchi (uno dedicato LIVE o quello modificato)

E' comunque necessario estrarre la Key dalla SST originale montata sul lettore e creare i due banchi da scrivere nella flash da 512k (1 - original, 2 - modified).

Ho testato il nuovo firmware garyopa che fixxa il problema di reading su HITACHI....!! Ragazzi Spettacolo!!!!!!!

La console legge i backup in maniera eccellente, con pochissimi euro è possibile realizzare una modifica estremamente stabile ed evitare il BAN dal servizio LIVE

Ps. le 39VF040 funzionano a 3.3 volt, è consigliato utilizzare le SF a 5V

D@rio Rulezzzzz

Una piccola dimostrazione..del Project D@rio

Ultima modifica di RedSky : 19-09-2006 alle ore 15.01.

Non letto 29-07-2006, 14.57   #2 (permalink)
Posseduto dalla Console

L'avatar di D@rio

D@rio non è collegato
D@rio è su una strada distinta
D@rio RSS Feed
eh eh eh

se ci puoi dare qualche info in più farò pure io qualche prova :)

Non letto 29-07-2006, 15.14   #3 (permalink)
Posseduto dalla Console

L'avatar di Marco_Borghi

Marco_Borghi RSS Feed
Thumbs down

E' tutto molto easy

dissaldi la eprom TSOP on board e ti leggi la KEY (salvandoti il firmware originale).

prepari una flash 39VF040 da 512k con il primo banco con firmware originale ed il secondo con garyopa e key (fig. 1)

per switchare devi alimentare il pin A18 della 39vf040 o metterlo a massa a seconda di quale bios intendi caricare.

Con un E-switch collegato al tasto eject e gli fai commutare il pin A18 della eprom.
(fig.2)

Quindi:

- Accendi la console con pressione prolungata del tasto eject carichi il bios hackato

- Accendi la console con pressione del tasto power on e carichi il firmware originale

costo dell'operazione? 6.5 euro per X-changer e 15 minuti di lavoro.....

ho inserito un led per segnalare lo stato attivo del modchip

cosa ne dici?
Immagini allegate
Tipo file: jpg fig1.jpg‎ (201.9 KB, 279 visite)
Tipo file: jpg fig2.jpg‎ (31.3 KB, 254 visite)

Non letto 29-07-2006, 16.32   #4 (permalink)
Posseduto dalla Console

L'avatar di Marco_Borghi

Marco_Borghi RSS Feed
Attenzione: è necessaria una pressione prolungata per l'avvio in modalità Hack...

Il led è molto comodo per segnalare lo stato del modchip

Non letto 29-07-2006, 19.48   #5 (permalink)
Posseduto dalla Console

L'avatar di D@rio

D@rio non è collegato
D@rio RSS Feed
gli e-switch dove li trovo?

non è che allo sponsor viene in mente di mettere in vendita un kit con eeprom vuota, e-switch e led, da programmare in casa e poi montare?

sarebbe una manna dal cielo! :)

Non letto 30-07-2006, 12.58   #6 (permalink)
Posseduto dalla Console

L'avatar di Marco_Borghi

Marco_Borghi RSS Feed
Utilizzare un PIC 12C508A

Settare i fuses così

MASTER CLEAR OFF OR INTERNALL CONNECTED TO VCC
WATCHDOG OFF
INT OSSC

Schema collegamento:

PIC PIN 1 a + 5 VOLTS
PIC PIN 8 a massa
PIC PIN 5 a + 5 VOLTS
PIC PIN 6 TO pin 9 39SF040 (THE LINK CONNECTION)
PIC PIN 4 al pin eject della 360

il progetto continua
Non letto 31-07-2006, 14.47   #7 (permalink)
Posseduto dalla Console

L'avatar di Marco_Borghi

Marco_Borghi RSS Feed
Red face il progetto continua

Sto facendo produrre delle basette sagomate per il lettori Samsung

la basetta si alloggia sulla flash PLCC e replica con una 39SF040 la flash onboard, sulla minibasetta è montato anche un PIC12c508a che fa da switch.

Quindi due banchi da 256k che permettono la compatibilità LIVE

Vista la scomodità di saldare tutti i 32 pin, la nuova basetta permetterà in 5 minuti di rimpiazzare la flash onboard....

Il punto dolente per i lettori samsung è la colla epossidica, ma con un pò di pratica si rimuove anche quella

Non letto 31-07-2006, 15.47   #8 (permalink)
Posseduto dalla Console

L'avatar di D@rio

D@rio non è collegato
D@rio RSS Feed
non ho capito bene una cosa... la eeprom originale va staccata o si può lasciare li dov'è?

per gli LG niente?

Non letto 31-07-2006, 15.54   #9 (permalink)
Posseduto dalla Console

L'avatar di D@rio

D@rio non è collegato
D@rio RSS Feed
ah avevo dimenticato di scriverlo... qualche tempo fa su un altro forum un Chimico di professione, appassionato di xbox ha dato una dritta per togliere quella fastidiosissima colla dai lettori Samsung. vi riporto quello che scrisse.

Citazione:
carissimi colleghi...
visto che sono un chimico, nonchè un amante xbox, mi sono messo a fare delle promettenti prove qui in laboratorio... tra l'altro qui lavoriamo anche sulle resine epossidiche... ora sto provando una sostanza molto economica e facilmente reperibile che so per certo che scioglie la resina, sto provando se danneggia componenti elettronici.

a breve i primi risultati!
Citazione:
ok, ho finito le prove... basta usare al posto dell'acido il DICLOROMETANO (formula CH2Cl2). E' un comune solvente, il che permette di evitare di usare un acido che è più "aggressivo" sia per i componenti elettronici che per le nostre dita nel caso di contatto... Certo non è che migliori la salute, è molto volatile e respirarlo non fa certo bene, però alla fine basta impregnare una spugnetta e passarlo sulla resina... ho fatto una prova lasciando immersi in questo solvente per tutta la notte dei piccoli componenti elettronici (ad es. delle resistenze) per vedere se si squagliavano: non si squagliano e come ci dice il tester funzionano ancora bene. Io penso che possa essere una soluzione più economica e più facilmente reperibile, ma attenzione! usatelo in luoghi ben ventilati! non mi ritengo responsabile se ve lo respirate e credete di vedere draghi volanti o TANTI bei giochi sulla xbox360!
Citazione:
ad ogni modo basta impregnare una spugnetta in un luogo ben ventilato... il danno tossico-cancerogeno è vero che esiste, ma se uno ci sta attento è lo stesso che respirarsi il buon odorino di benzina quando metti i 5 euri di emergenza all'automatico... se poi uno è un fumatore... bhè in primis evitare assolutamente di fumare mentre si fanno ste cose e in SECUNDIS è peggio una sigaretta di una modifica alla 360!!!
io ancora non ho visto una x360 col samsung... appena mi arriverà vedrò di fare qualche prova, sempre che si riesca a trovare sto benedetto componente...

la dritta l'ho data, chi se la sente di provare magari posti i risultati :)

ciao

Dario

Non letto 31-07-2006, 17.46   #10 (permalink)
Posseduto dalla Console

L'avatar di Marco_Borghi

Marco_Borghi RSS Feed
Dario, per samsung la eprom la si lascia dov'è vista la colla epossidica. Si inserisce questa basetta sulla eprom onboard e si saldano i pins (chiaramente dopo aver rimosso la colla e pulito per bene i pins).

per intenderci: un pochino come il principio che utilizza l'aladdin 360

il pcb circonda la eprom e tu saldi direttamente i pad del PCB ai pins della eprom e sul PCB si trova una seconda flash 39sf040 insieme al pic

spero di esser stato chiaro....

per LG esiste il metodo comodissimo della rimozione della flash.... e sostituzione con una eprom da 512k, non alla portata di tutti, ma un metodo estremamente powerful...

L'idea di rimuovere completamente la flash su samsung è molto interessante: sostituirla con una 39sf040 su zoccolo è una soluzione buona....

il problema grande è che la colla epossidica è anche tra i pins, e armeggiando con troppa forza si rischia di rompere le piste... i pads sono delicatissimi.

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione