*** Benvenuto nel nostro nuovo Forum di supporto. Disponibili le ultime novità dal mondo delle console, gli ultimi modchip presenti sul mercato e tutte le informazioni necessarie per rendere universale la tua console: I modder più conosciuti non esiteranno a fornirti le specifiche più comuni: registra subito il tuo account... Buona navigazione. ***

Torna indietro   Consolelab.it Forum > Playstation 4 > [PS4] Le ultime novità

[PS4] Le ultime novità Console PS4, le news dal Web

Rispondi
LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione

Playstation 4 BLOD - Blue Led of Death
Non letto 18-11-2013, 13.54   #1 (permalink)
Posseduto dalla Console
 
L'avatar di Marco_Borghi
 
Marco_Borghi non è collegato
Data registrazione: 20-11-2005
Residenza: Milan
Messaggi: 1,625
Marco_Borghi è su una strada distinta
Marco_Borghi RSS Feed
Thumbs down Playstation 4 BLOD - Blue Led of Death


Playstation 4: Dopo le l'uscita negli USA avvenuta lo scorso venerdi diversi utenti hanno lamentato un difetto che renderebbe la console inutilizzabile, per via di un fenomeno ribattezzato Blue Light of Death (Blod).

Il problema è da attribuirsi probabilmente all’uso di dissipatori di calore troppo economici, che bloccano la macchina mostrando una luce lampeggiante blu al posto del video, sistema che va in crash ripetutamente o che non riesce proprio ad avviarsi.

Il primo sito a occuparsi del problema è stato Kotaku, il cui caporedattore, sfortuna vuole, ha ricevuto una console difettosa, anche se poi il difetto si è rivelato non legato al BLOD. Al momento Sony non ha commentato l’accaduto, ma ha ufficiosamente riconosciuto il problema, pubblicando alcuni consigli per risolverlo, e che sembrano funzionare in alcuni casi.

C’è anche un secondo problema, riguardante alcune prese HDMI difettose, che riguarderebbe un numero di console veramente molto basso. In questo caso basterebbe spingere verso il basso un pezzo di metallo che sporge all’interno della presa video, e che impedirebbe il corretto inserimento del cavo.

Come già detto, la situazione è ancora molto fumosa, e parlare di fallimento del lancio di PS4 è senza dubbio allarmistico, sbagliato e prematuro. Certo è che fanno molto più rumore alcune console centinaia di console difettose che migliaia di sistemi funzionanti, basta vedere il numero di recensioni negative presenti su Amazon, e che comprare un oggetto al day one sta diventando sempre più un atto di fede.

Intanto la console, si prepara, insieme alla sua rivale Xbox One, al lancio Europeo. PS4 arriverà infatti in Italia il 29 novembre, mentre la console Microsoft il 22. Chissà quali saranno i sentimenti di chi ha prenotato la console mesi fa, visto che difficilmente l’hardware inviato in Europa sarà diverso da quello che ha debuttato negli Stati Uniti.
__________________
.... sono in costruzione

Ultima modifica di Marco_Borghi : 18-11-2013 alle ore 14.13.
  Rispondi citando

Sony posta una guida di supporto online
Non letto 20-11-2013, 14.07   #2 (permalink)
Posseduto dalla Console
 
L'avatar di Marco_Borghi
 
Marco_Borghi non è collegato
Data registrazione: 20-11-2005
Residenza: Milan
Messaggi: 1,625
Marco_Borghi è su una strada distinta
Marco_Borghi RSS Feed
Sony posta una guida di supporto online

A quanto pare, le PlayStation 4 non funzionanti non erano solo 8.

Rassicurando da un lato i propri clienti, dichiarando di avere ancora tutto sotto controllo, Sony ha anche pubblicato online una guida contenente alcuni passi per tentare di risolvere il Blue Light of Death.

Nel post inserito sui forum ufficiali PlayStation, l’azienda giapponese ha dettagliato i problemi con la connessione al TV o altri tipi di inconvenienti con l’hardware, che potrebbero causare l’accensione dell’ormai famosa luce blu intermittente sulla console arrivata in Nord America il 15 novembre.

Per quanto riguarda il problema legato alla connessione TV, Sony riporta la segnalazione effettuata da alcuni giocatori, secondo i quali aggiornare il firmware del proprio televisore avrebbe contribuito a risolvere la situazione. In caso di malfunzionamenti hardware, invece, la guida suggerisce di spegnere PlayStation 4 tenendo premuto il bottone di accensione/spegnimento per almeno 7 secondi, scollegare il sistema dall’alimentazione e controllare alcune parti esterne per rilevarne eventuali danneggiamenti.

Nello stesso post, anche alcuni passi per controllare che il disco rigido sia a posto. Nel caso in cui tutto questo non dovesse dare nessun beneficio, Sony invita a contattare il proprio supporto.
__________________
.... sono in costruzione
  Rispondi citando
Rispondi

Tags
blod, blu, blue, death, led, playstation4, ps4

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Attivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato


LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://forum.dvdmod.it/ps4-le-ultime-novita/2039-playstation-4-blod-blue-led-death.html
Scritto da For Type Data
Playstation 4 BLOD - Blue Led of Death - Consolelab.it Forum This thread Refback 18-11-2013 14.06



Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 03.27.


Empowered by DVDMod.it
Powered by vBulletin versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, Jelsoft Enterprises Ltd.


[Valid RSS feed]

Portions of this site are protected under the Creative Commons License.
We are not affiliated with Sony Computer, Microsoft or Nintendo.
As this is a public forum, we are not responsible for contents. All posted content
is Copyright of their respective owners.