*** Benvenuto nel nostro nuovo Forum di supporto. Disponibili le ultime novità dal mondo delle console, gli ultimi modchip presenti sul mercato e tutte le informazioni necessarie per rendere universale la tua console: I modder più conosciuti non esiteranno a fornirti le specifiche più comuni: registra subito il tuo account... Buona navigazione. ***

Torna indietro   Consolelab.it Forum > Off Topic > Varietà di Informazioni

Varietà di Informazioni Meglio se comiche...

Rispondi
LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione

E' Morto Steve Jobs, "mago" della Apple – L'America si è fermata
Non letto 06-10-2011, 08.34   #1 (permalink)
Posseduto dalla Console
 
L'avatar di Marco_Borghi
 
Marco_Borghi non è collegato
Data registrazione: 20-11-2005
Residenza: Milan
Messaggi: 1,625
Marco_Borghi è su una strada distinta
Marco_Borghi RSS Feed
Post E' Morto Steve Jobs, "mago" della Apple – L'America si è fermata

È morto Steve Jobs, buddista visionario che, pur ricco, amava il lavoro
Da sette anni era malato di cancro. Ha trasformato il mondo dei computer e della comunicazione. Possedeva sei miliardi di dollari, ma continuava a lavorare. Il senso della morte e della fragilità era la molla del suo impegno. Agli studenti di Stanford ha detto: Non accontentatevi.

San Francisco – Steve Jobs, l’uomo che con le sue invenzioni ha trasformato il mondo dei computer, della musica, dei cellulari, è morto ieri sera all’età di 56 anni per un cancro al pancreas, contro cui ha combattuto per sette anni. La notizia della sua morte ha fatto subito il giro del mondo.

In una dichiarazione, la Apple - da lui fondata con Steve Wozniak nel 1976 – afferma che la sua “brillantezza, passione ed energia erano la fonte di innumerevoli innovazioni che arricchiscono e migliorano tutta la nostra vita”. Il presidente Usa Barack Obama lo ha definito “coraggioso a sufficienza per pensare in modo diverso; abbastanza deciso per credere di poter cambiare il mondo, e sufficientemente dotato per farlo… Il mondo ha perduto un visionario”.

Jobs era nato il 24 febbraio 1955, da una coppia di studenti universitari, Joanne Carole Schieble e Abdulfattah “John” Jandali, un immigrante siriano. Ma viene adottato da Clara e Paul Jobs, che gli danno il nome di Steve Paul Jobs.

Nel ’75 vara la Apple, che subisce alti e bassi, ma negli anni ’80 si afferma con i suoi computer con mouse e con un’iconografia facile da imparare per chiunque. Jobs diviene subito un miliardario. Nell’85 la Apple lo allontana, ma lo richiama nel ’97 e nel 2000 egli ritorna ad essere “chief executive” della compagnia.

Fra le sue invenzioni – mentre era lontano dalla Apple - vi è un nuovo modo di fare film di animazione (Pixar), ma è soprattutto con IPhone e IPad che egli incide rivoluzionando il mondo della comunicazione, trasformando il cellulare in un computer a portata di taschino.

Secondo Forbes, la ricchezza netta di Jobs si aggirava sui 6 miliardi di dollari. Eppure egli non ha mai smesso di lavorare e creare, anche combattendo contro il cancro negli ultimi anni.

Nel 2005, parlando all’inaugurazione dell’anno accademico della Stanford University, Jobs ha spiegato: “Il vostro lavoro è quello che riempie la maggior parte della vista; il solo modo per essere davvero soddisfatto è fare quello che voi pensate essere un grande lavoro. E il solo modo di fare un grande lavoro è di amare ciò che fate. Se non lo avete ancora trovato, cercatelo. Non accontentatevi”.

Discreto sulla sua vita e sempre controcorrente – coi suoi jeans e maglioni – Jobs si professava buddista. Alcuni anni fa, già segnato dalla malattia che l’avrebbe portato alla morte, ha spiegato che la molla per il suo impegno era il senso della morte. “Ricordare che presto dovrò morire è lo strumento più importante da me incontrato che mi aiuta a fare le grandi scelte della vita… Perché quasi tutto – tutte le aspettative, l’orgoglio, i timori, gli imbarazzi, i fallimenti – tutte queste cose cadono di fronte alla morte, lasciando solo ciò che è davvero importante”.

__________________
.... sono in costruzione
  Rispondi citando
Rispondi

Tags
apple, steve jobs

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Attivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Rubati i dati di 8 milioni di clienti (hacker indiano) Best Western: "E' tutto OK" Marco_Borghi Varietà di Informazioni 0 25-08-2008 17.04
Console arrivata tutto ok ma dubbio su "BRIK" con ntsc nextgen.it Informazioni generali 0 01-10-2007 23.16
Apple, Jobs: "Arriva l'iPhone e accordo con Paramount" prj0307 Le ultime novità 0 09-01-2007 20.52
30004 sostituita ottica legge ma "fa strani rumori" firepsx Modchip Area 3 21-03-2006 08.30



Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 12.05.


Empowered by DVDMod.it
Powered by vBulletin versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2017, Jelsoft Enterprises Ltd.


[Valid RSS feed]

Portions of this site are protected under the Creative Commons License.
We are not affiliated with Sony Computer, Microsoft or Nintendo.
As this is a public forum, we are not responsible for contents. All posted content
is Copyright of their respective owners.