*** Benvenuto nel nostro nuovo Forum di supporto. Disponibili le ultime novitÓ dal mondo delle console, gli ultimi modchip presenti sul mercato e tutte le informazioni necessarie per rendere universale la tua console: I modder pi¨ conosciuti non esiteranno a fornirti le specifiche pi¨ comuni: registra subito il tuo account... Buona navigazione. ***

Torna indietro   Consolelab.it Forum > XBOX > XBOX Modchip Area

XBOX Modchip Area Come installare un modchip, i consigli ed i suggerimenti indispensabili

Rispondi
LinkBack Strumenti discussione ModalitÓ visualizzazione

Problema accensione xbox v1.0
Non letto 31-10-2009, 23.58   #1 (permalink)
Frequentatore

Xabaras non Ŕ collegato
Xabaras Ŕ su una strada distinta
Xabaras RSS Feed
Problema accensione xbox v1.0

Salve a tutti..dopo anni di onoratissimo servizio senza mai l'ombra di un problema, la mia amata xbox v1.0 ha accusato il primo acciacco.
Ha iniziato ad accendersi da sola..come fosse posseduta, e quindi per spegnerla bisogna staccare la spina...Ho letto in rete che il problema potrebbe essere un condensatore ben preciso sulla scheda madre il C7G10 che a parere di chi scriveva doveva apparire scolorito a causa dell'acido fuoriuscito.
Aperta la console il condensatore appariva normale..quindi ho scartato l'ipotesi che fosse rotto e mi son limitato a pulire un po' la scheda vicino allo stesso....apriti cielo...
rimontata la console ho notato che il tasto power non funziona pi¨..la console a volte si accende da sola, a volte resta spenta e si accende solo con eject che successivamente all'accensione o funziona regolarmente o se ripremuto spegne la console...non so che pensare.
Fatto strano Ŕ che tenendo la console accesa per un po' sembra funzionare tranquillamente (anche il power torna a funzionare) ma poi a volte comunque non si spegne.
Altre volte pur accendendo la console con eject (o anche se si accende da sola) la console fa per accendersi ma poi si spegne con il led che resta verde, senza lampeggi rosso -arancio, il che esclude problemi al chip che Ŕ un solidissimo homebrew a 29 fili...
una volta partita la console funziona benissimo legge i giochi, i dvx, tutto!!! Il fatto che dopo un po' riprenda a funzionare normalmente (per poi tornare ai soliti problemi) mi fa pensare che il condensatore in questione centri davvero qualcosa...ma in questo caso non dovrebbe perdere anche l'orario e la data che invece se impostati restano..?
Datemi una mano per piacere voglio aggiustarla prima di dovermela ricomprare....
AHH visto l'affetto che nutro per questa console ho chiamato l'assistenza microsoft chiedendo una riparazione a pagamento e mi son sentito sparare 120 euro....LADRI

Grazie dell'attenzione

Xabaras

Non letto 01-11-2009, 00.00   #2 (permalink)
Frequentatore

Xabaras non Ŕ collegato
Xabaras Ŕ su una strada distinta
Xabaras RSS Feed
Scusate..non capisco perchŔ sia finito nella sezione della ps2...provo a rifare il post nella sezione giusta
Rispondi

Strumenti discussione
ModalitÓ visualizzazione